‘Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono.’ (Zig Ziglar)
Questa immagine molto conosciuta ci rende l’idea di come a volte le cose siano profondamente diverse cambiando prospettiva.
Nell’immagine si vede una donna giovane o una vecchia? Con un piccolo sforzo si nota che il mento della giovane coincide con il nasone della vecchia.
Riuscire a vedere le cose da più prospettive significa avere più scelte per il proprio futuro e per la propria attività.
In un certo senso avere più scelte ti rende anche più libero .
Se non vedi tutte le potenzialità della realtà che hai di fronte non sei libero di percorrere tutte le strade possibili, perché non le vedi.
Cosa offre il web marketing ? Niente di più che una prospettiva più ampia.
Se non ne conosci a fondo le potenzialità e i meccanismi non sei consapevole di cosa puoi ottenere da esso.
Io sono qui per dirti che il web oggi offre, rispetto a ieri, più scelte per promuovere la tua attività.
Il sito internet rimane un punto focale solo se ben posizionato sui motori di ricerca e solo se riceve molto visite di qualità attraverso politiche SEO e campagne di web-marketing.
Molti utenti però attualmente visitano il sito attraverso strumenti come Mobile e Tablet, pertanto va curato questo aspetto.
Le applicazioni (app su mobile , applicazioni per facebook) portano utenti.
I social network portano utenti.
Le campagne su mobile e tablet, su gmail, su siti di settore molto visitati.
I video virali, la comunicazione persuasiva applicata al sito e non solo etc. etc.
Sono tutti strumenti possibili.