Web Marketing

‘WEB MARKETING – UNA PROSPETTIVA A PIÙ FACCE’
‘Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono.’ (Zig Ziglar)
L’immagine in alto è molto conosciuta e ci rende l’idea di come a volte le cose siano profondamente diverse cambiando prospettiva.
Nell’immagine si vede una donna giovane o una vecchia? Con un piccolo sforzo si nota che il mento della giovane coincide con il nasone della vecchia.
Riuscire a vedere le cose da più prospettive significa avere più scelte per il proprio futuro e per la propria attività.
In un certo senso avere più scelte ti rende anche più libero.
Se non vedi tutte le potenzialità della realtà che hai di fronte non sei libero di percorrere tutte le strade possibili, perché non le vedi.
Cosa offre il web marketing? Niente di più che una prospettiva più ampia.
Se non ne conosci a fondo le potenzialità e i meccanismi non sei consapevole di cosa puoi ottenere da esso.
Io sono qui per dirti che il web oggi offre, rispetto a ieri, più scelte per promuovere la tua attività.
Il sito internet rimane un punto focale solo se ben posizionato sui motori di ricerca e solo se riceve molto visite di qualità attraverso politiche SEO e campagne di web-marketing.
Le applicazioni (app su mobile , applicazioni per facebook) portano utenti.
I social network portano utenti.
Le campagne su mobile e tablet, su gmail, su siti di settore molto visitati.
I video virali, la comunicazione persuasiva applicata al sito e non solo etc. etc.
Sono tutti strumenti possibili.