Realizzazione siti web

Non realizzo siti per farti risparmiare, realizzo siti per farti guadagnare!

Siti che rendono !

siti-web-milanoSi fa presto a dire: ‘realizzare un sito internet? Che sarà mai…!’

 

Consulenti, studenti, Web Agency, una miriade di soggetti realizza ormai siti internet. Non solo c’è varietà tra chi li realizza ma c’è grande differenza anche tra i prezzi che ti chiedono.
Possibile che per lo stesso sito c’è chi ti chiede 500 euro, chi 2000 e chi 6000 ? Pensi che chi ne chiede 2000 sia un approfittatore?

 

C’è proprio una sostanziale differenza tra la qualità dei due siti (e spesso anche nella mole di lavoro). Se ti dico qualità intendo soprattutto contatti che ti arrivano dal sito e quindi possibilità di fare affari attraverso il tuo sito. Meglio spendere 2000 euro e ottenere risultati dal sito o buttarne via 500 ?

 

Mi è capitato un tipo che dopo diversi preventivi mi disse che non sapeva di avere un amico che oltre al suo primo lavoro è bravissimo a fare siti.
‘Sai il mio amico oltre ad essere bravo, mi fa risparmiare parecchio rispetto a voi’ Queste furono le sue parole.
La mia risposta fu: ‘ Io non realizzo siti per farvi risparmiare, realizzo siti per farvi guadagnare!!!’
Ho visto ora, a distanza di mesi, il loro sito (come è posizionato nel web) e francamente credo che non mi richiamino per vergogna.

 

Oggi cercare un consulente o una web agency a Vigevano (Milano, Pavia, ovunque), per farsi realizzare il sito non è impresa semplice.

 

Come fai a capire se il sito che ti realizzeranno ti porterà guadagni ed introiti ?

 

Intanto fatti dare un breve elenco di alcuni siti che hanno già realizzato. Non ne servono tanti ne bastano due o tre.
Fatti un’idea sulla grafica, sulla facilità di navigazione e sulla chiarezza. Ovviamente ti devono piacere.
Immagina quali sono le parole chiave del loro business
(per esempio se si tratta di una gioielleria che vende online potrebbe essere ‘vendita gioielli online’ ) Prova a digitare queste parole su Google e vedi se appaiono in buona posizione.
Successivamente fatti dare le statistiche delle visite al sito e le statistiche di conversione. Ovvero la percentuale di utenti che contattano l’azienda tramite il sito (o fanno ordini)
Le tipologie di conversione possono naturalmente essere diverse in base al tipo di sito.
Un non addetto ai lavori non può magari capire subito la qualità della comunicazione del sito, ma le statistiche non mentono.
Sarebbe interessante capire anche quanti diventano clienti tra quelli che in qualche modo sono venuti in contatto con l’azienda dal web, ma questo diventa già più complesso.
Le prime domande comunque devono esser fatte e ti possono dare delle iniziali indicazioni.

 

Mi chiedo se puoi dimenticare per un attimo il prezzo. Pensa a quanto puoi ottenere dal sito!
Sono pronto a scommettere che a volte solo qualche cliente in più, che ti rimane nel tempo ripagherebbe ampiamente l’investimento iniziale.

 

Non vorrei non aver dato l’impressione di chiedere prezzi comunque assolutamente abbordabili per la realizzazione di un sito, dove il rapporto qualità/prezzo è ottimale; non sono però i 500 euro di chi ti realizza il sito e poi non te ne fai niente.

 

Punta ad un sito che rende!

 

Realizzo siti internet da molti anni per clienti non solo di Vigevano, Pavia, Milano, ma in tutta Italia e quello che posso offrirti è un sito realizzato nell’ottica dei risultati. Siti già pensati per avere massima visibilità nel web (SEO) , contenuti studiati per portare contatti e clienti.

Richiedi info


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali e accetta

Vuoi avere maggiori informazioni ?