Siti per Ristoranti

Un’immagine vincente sul web è un potente catalizzatore che spinge gli utenti a venire nel tuo locale

Siti per Ristoranti

siti-per-risorantiCos’ha di speciale un sito per ristorante?
Semplicemente è un sito che deve rispondere alla specificità della propria clientela e tener conto delle peculiarità del settore .

 

Nel settore della ristorazione spesso si visualizza il sito dopo aver letto le recensioni su tripadvisor o sul altri siti di recensioni.
Oppure, dopo aver trovato il ristorante su Google My Business o dopo aver ascoltato qualche amico che l’ha consigliato. Talvolta si trova a seguito di una ricerca su Google (se il sito è stato ottimizzato al meglio in ottica SEO).

 

In ogni caso, qualsiasi sia il canale di arrivo sul nostro sito, esso deve far trovare al cliente esattamente quello che cerca, soddisfando in pieno le sue aspettative.

 

Ecco che finalmente puoi capire quanto importante sia realizzare un sito che possa trasformare il visitatore in cliente.

 

Ricorda che spesso l’ultima cosa che fa un utente avvezzo al web, prima di prendere la decisione finale su quale ristorante scegliere, è guardare il tuo sito.
Ti gratifica il tuo sito? Hai delle statistiche sodddisfacenti che indicano che funziona?

 

Un sito per ristorante dev’essere prima di tutto congruente (sia come design che come testi) con il resto della comunicazione che fai sia nel web che fuori dal web.
La congruenza e l’autenticità del messagio che trasmetti è un aspetto cruciale se ragioni con lungimiranza.
In base alla tipologia del tuo ristorante è opportuno scegliere uno stile del sito che si sposi in pieno con quello che offri e con la tipicità della tua proposta.

 

In qualsiasi caso non possono mancare sul sito: foto di qualità del ristorante, la possibilità di prenotare, il menu, che comprende la carta dei vini, indicazioni chiare su come raggiungere il ristorante, gli orari di apertura, i contatti, la connotazione sul tipo di cucina. Se poi hai già delle ottime recensioni è bene mostrarle. Il resto non può avere carattere generico e può differire da ristorante a ristorante e fa parte delle personalizzazioni che un buon consulente studia per te.

 

Ti presento alcuni esempi di siti per ristoranti piuttosto ben riusciti:
www.cantinemilano.com
savinimilano.it/
danielcanzian.com/

 

Avere un sito efficacie è un punto fondamentale, è l’inizio per avere successo nel web, poi andranno affiancate altre azioni di web marketing, per la quali ho scritto un articolo con dei suggerimenti che ti invito a leggere, sperando che possano esserti utili.
9 regole utili di web marketing per Ristoranti

 

Se però devi ancora realizzare o rifare il tuo sito web contattami
e ti farò un preventivo gratuito per un sito che sarà l’inizio del tuo graduale successo.

Richiedi info


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali e accetta
[wpgdprc "By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website."]

Vuoi avere maggiori informazioni ?