Roberto Cordano

LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA

La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.’
(W. Somerset Maugham)

Freedomworld nasce nel 2005 e fa capo a Roberto Cordano.
Il cuore dell’attività è la COMUNICAZIONE WEB

Per dare un servizio di eccellenza i progetti nascono e si realizzano grazie alla collaborazione di una rete di professionisti specializzati nei rispettivi ambiti.

Il nostro approccio è basato sul concetto Win-Win…Vince il cliente , vinciamo noi.
Il nostro primo obiettivo è comprendere a fondo il cliente e le sue aspirazioni. Non a caso convincere significa: ‘Vincere insieme’.

Noi cerchiamo di metterci nei panni del cliente per capire al meglio la sua mappa mentale e i suoi obiettivi.

Ci sentiamo soddisfatti solo quando il cliente ha raggiunto gli obiettivi desiderati.

L’approccio con il cliente

  • Facciamo compilare un test (o tramite intervista) per capire le necessità del cliente
  • Analizziamo le eventuali convinzioni limitanti negli obiettivi del clienti
  • Eseguiamo uno studio del settore di attività del cliente.
  • Analizziamo i competitors e le potenzialità del settore
  • Studiamo le azioni da mettere in campo per ottenere i risultati desiderati
  • Esponiamo al cliente la nostra proposta di intervento
  • D’accordo con il cliente e dopo eventuali correzioni procediamo con le azioni.
  • Riferiamo costantemente sui risultati raggiunti
  • Monitoriamo le azioni per il miglioramento continuo

‘La storia del ranoccio’

C’era una volta una gara…di ranocchi. L’obiettivo era arrivare in cima a una gran torre. Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro. Cominciò la gara.

In realtà, la gente  non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo: “che pena”, “non ce la faranno mai!”, “è impossibile per loro” ecc. ecc.…

I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava imperterrito a cercare di raggiungere la cima; ma la gente continuava: “… che pena !!! Non ce la faranno mai! Che figura!! Così i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.

Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima. La gente e gli altri ranocchi volevano sapere come avesse fatto. Uno degli altri ranocchi si avvicinò e gli domandò come fosse stato possibile riuscire in quell’impresa. 

E’ così che tutti scoprirono che il ranocchio …era sordo!

La metafora che ci guida è quella di non farci condizionare negativamente dagli altri, c’è sempre un modo per realizzare i nostri sogni!

+49 856 9568 95

info@vetcare.com

39 Lion Street
London-Lutton

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Send Us a Message

Dr. Frederick Lahodny

Even though using “lorem ipsum” often arouses curiosity due to its resemblance to classical Latin, it is not intended to have meaning. Where text is visible in a document, people tend to focus on the textual content rather than upon overall presentation.